Componenti di precisione per motori a iniezione diesel
MADE IN ITALY DAL 1962
LA NOSTRA AZIENDA
La nostra storia parte nel lontano 1962 grazie all’intuizione di un gruppo di giovani amici che dopo avere maturato una significativa esperienza nel ramo della costruzione dei banchi prova per gli iniettori, decidono di fondare la propria impresa in un periodo di grande espansione per l’economia italiana. Ben presto la OMC2 diventa una fabbrica nota anche oltre confine ed inizia fin dai suoi esordi a collaborare con le più importanti case costruttrici di primo impianto in Europa. In una continua espansione sia per numero di addetti che per gli investimenti tecnologici effettuati, la OMC2 opera scelte strategiche essenziali e dal 1998 abbandona completamente il settore automotive per concentrarsi sulla produzione di iniettori, pompanti e valvole destinati ai motori diesel per il settore navale, ferroviario e per le centrali elettriche.
OLTRE 50 ANNI DI PASSIONE PER IL DIESEL
In OMC2 si usa dire che il diesel entra nel sangue e sviluppa una specie di dipendenza e non si riesce a liberarsene. Scherzi a parte, il nostro personale subisce un ricambio prevalentemente dovuto a motivi anagrafici e abbiamo molti casi di figli che prendono il posto dei loro padri dando continuità al lavoro dell’azienda che per certi aspetti assume i connotati di una gestione familiare condotta per profitto, ma sicuramente anche per passione.
DOVE
La nostra azienda opera esclusivamente dalla sua unica sede italiana a Cazzago San Martino, nella parte più industriale del nostro Paese, e logisticamente molto conveniente rispetto alle città di Brescia e Milano. Dal nostro territorio abbiamo saputo selezionare, mantenere, e motivare un personale altamente qualificato che con un grande lavoro di squadra ha contribuito a farci raggiungere importanti traguardi per i livelli di precisione e qualità dei nostri prodotti apprezzati in tutto il mondo.