LA NOSTRA MISSION
La qualità umana del nostro lavoro, frutto di una costante formazione, è sempre stata sostenuta anche da un grande sforzo d’investimento nelle tecnologie più avanzate. Sulla nostra linea di produzione sono presenti diverse macchine STUDER, UVA, mole Voumand, centri di lavoro Chiron, macchine da lappatura Kadia, e molte altre ancora, che ci permettono di lavorare con precisione in un settore produttivo dove l’unità di misura è il millesimo.
QUALITÀ
In OMC2 crediamo che la qualità sia un requisito irrinunciabile per la nostra clientela e lavoriamo quindi con la massima attenzione affinché il nostro marchio sia riconosciuto nel mondo come garanzia di qualità. Per questo motivo siamo certificati per l’ISO9001:2015 da TUV.
PRECISIONE
La nostra sala metrologica è dotata di tutta la strumentazione necessaria per i controlli delle caratteristiche chiave (rotondità, rugusità, profilo, coassialità, e durezza), e prodotta dai marchi più affidabili del settore (come Mahr, DEA, Zeiss, Leica, ed altri ancora), ed il suo staff è costantemente tenuto aggiornato con adeguati corsi di formazione.
I nostri prodotti sono controllati al 100% sul banco prova e su richiesta del cliente possiamo emettere un Test Report per ogni singolo lotto di produzione, di cui abbiamo la completa tracciabilità a partire dalla barra d’acciaio fino al termine del processo produttivo.
Il nostro staff tecnico tiene sempre monitorato con cura il settore delle materie prime e delle macchine utensili per poter effettuare le scelte migliori seguendo le tendenze di mercato dettate dalle primarie case costruttrici rimanendo così fedeli alla nostra filosofia di “constant improvement”.
Noi crediamo però che sia importante anche l’etica del lavoro e per questo motivo in concerto con tutti i lavoratori della nostra azienda abbiamo definito un Codice Etico sottoscritto da tutti e da tutti doverosamente rispettato e in virtù del quale tutti sono invitati a partecipare in modo propositivo alle dinamiche aziendali. Anche i nostri fornitori vengono selezionati con attenzione e sono tenuti ad aderire ai principi etici a cui facciamo riferimento.
MERCATO GLOBALE
Il carattere locale dell’azienda e l’orgoglio tutto italiano che ci contraddistingue non devono trarre in inganno perché la OMC2 è da sempre aperta al mercato globale ed infatti esporta circa il 90% della propria produzione in più di 40 paesi del mondo.
Inoltre siamo sempre attenti alle notizie che arrivano dal settore marino e per favorire uno scambio di informazioni ed idee tra aziende operanti nello stesso settore, la OMC2 è stata uno dei membri fondatori di EMISA, un’associazione internazionale che è diventata nel tempo un’importante punto di riferimento per le aziende presenti nel mercato del ricambio (After market). All’interno di EMISA, tra le tante cose, cerchiamo anche di fare formazione sulle varie normative che regolano il mercato (come IMO) per poter poi meglio supportare i nostri stessi clienti.